Come raggiungere l’isola di Mykonos, Grecia

Adorno Suites Team

19 Febbraio 2019

Nessun commento

L’Aeroporto Internazionale di Mykonos (JMK) sta diventando sempre più affollato nei mesi estivi, grazie a intransigenti frequentatori di discoteche che viaggiano per i nostri famosi club e bar, e a famiglie e coppie che desiderano le spiagge meravigliose di quest’isola.
 
L’isola dispone di voli nazionali e internazionali, ma anche di traghetti che partono e arrivano ogni giorno. Qui, potrai scoprire tutte le informazioni di viaggio necessarie per pianificare un viaggio perfetto per Mykonos.
 
 

Voli per Mykonos, Grecia

 

 
L’aeroporto di Mykonos è situato a soli 2 km, in direzione sud-est, dalla capitale dell’isola, Mikonos, anche nota con il nome Chora. Ci sono ogni giorno voli che partono e arrivano dall’Aeroporto Internazionale di Atene, con voli diretti che impiegano dai 35 ai 50 minuti L’Aeroporto Internazionale di Salonicco-Macedonia (SKG), anche nella Grecia continentale, fornisce voli diretti, ma con una frequenza minore e una durata dei viaggi di circa 1 ora o 1 e 20 minuti.
 
Non ci voli internazionali per tutto l’arco dell’anno, in quanto non ci sono molti turisti durante i mesi invernali, fatta eccezione per i servizi di collegamento per la terra ferma. Tuttavia, ci sono diverse opzioni dirette dall’estero durante l’alta stagione, che va normalmente da aprile ad ottobre.
 
Da Regno Unito, la British Airways fornisce un paio di voli diretti a settimana dall’Aeroporto di Londra- Heathrow, che impiegano circa 4 ore, mentre la compagnia a basso costo easyJet offre dei voli diretti dall’Aeroporto di Londra-Gatwick (LGW), Londra-Luton (LTN) e dall’Aeroporto di Manchester (MAN), che impiegano lo stesso tempo.
 
 

Come raggiungere e partire dall’Aeroporto Internazionale di Mykonos

 
Mykonos è una piccola isola, quindi è molto semplice andare dovunque tu desideri e non c’è alcuna differenza nel tragitto per raggiungere il tuo hotel dall’aeroporto.
 
Durante la stagione estiva, l’aeroporto offre un servizio di autobus pubblici che partono 11 volte al giorno dalla stazione degli autobus di Fabrika, nel centro di Mikonos, e ci vogliono circa 10 minuti.
 
Prendere un taxi rappresenta la migliore scommessa per raggiungere le Adorno Suites e non dovresti metterci più di 10 minuti. L’autobus navetta è un’alternativa più economica al taxi, ma potrebbe impiegare più tempo, se sei uno degli ultimi passeggeri a scendere.
 
All’aeroporto, sono anche disponibili delle società di autonoleggio, che ti danno anche la libertà di esplorare Mykonos e le sue numerose spiagge, durante il soggiorno, seguendo i tuoi tempi. La prenotazione anticipata dell’auto è fortemente raccomandata.
 
 

Traghetti per Mykonos, in Grecia

 

Blue Star Ferries

Blue Star Ferries

 
Il traghetto è un’alternativa all’aereo, con traghetti regolari che partono frequentemente da Atene e raggiungono Mykonos ogni giorno.
 
Il Pireo, il porto principale di Atene e il più grande della Grecia, offre 35 viaggi a settimana fino a Mykonos, ma vale la pena confrontare tutte le offerte con tre diverse compagnie di navigazione operative: Blue Star Ferries (14 volte a settimana), Sea Jets (7 volte a settimana) e Golden Star Ferries (14 volte a settimana). Inoltre, controlla il percorso e gli orari dei traghetti, che variano da 3 a 6 ore.
 
Puoi raggiungere il porto del Pireo dall’Aeroporto Internazionale di Atene in taxi, metropolitana o autobus. A seconda della condizioni del traffico, il tragitto in taxi potrebbe durare dai 40 minuti fino a un’ora. Per la metropolitana, dovrai prendere la linea blu proprio davanti all’aeroporto e cambiare con la linea verde alla stazione di Monastiraki, che dovrebbe impiegare circa 1 ora e 20 minuti. L’autobus è l’opzione migliore, con un servizio disponibile 24 ore, in partenza dall’aeroporto ogni 20 minuti durante il giorno e ogni 40 minuti dalle 22:30 alle 05:00, impiegando 90 minuti.
 
Rafina, il porto più vicino all’Aeroporto Internazionale di Atene, prevede anche delle traversate per Mykonos, con una disponibilità di 11 traversate al giorno, con le seguenti compagnie di navigazione: Cyclades Fast Ferries (4 volte al giorno), Sea Jets (4 volte al giorno) e Golden Star Ferries (3 volte al giorno). Il viaggio da Rafina a Mykonos dura di solito 3 ore circa.
 
Non c’è la metropolitana dall’aeroporto di Rafina, ma puoi comunque prendere un taxi o un autobus. In taxi ci vorranno circa 20 minuti, mentre gli autobus sono operativi dalle 04:50 alle 22:15 e impiegano 30 minuti per portarti lì.
 
La maggior parte dei traghetti arriverà nel porto vecchio di Mykonos. Da qui, si impiegano soltanto cinque minuti in auto per il centro della città di Mykonos e 10 minuti in auto per le Adorno Suites; in alternativa, puoi salire su un pulmino per il terminal Fabrika, nel cuore della città di Mikonos.
 

espa

Domande frequenti

A che ora si fanno il check-in e il check-out?

Il check-in inizia alle 16:00, mentre il check-out termina alle 11:00. Le camere saranno disponibili dalle 16:00 del giorno di arrivo e, nel giorno della partenza, andranno lasciate entro le 11:00, a meno che non venga concordato con la reception di effettuare il check-out più tardi.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Tariffa standard Per qualsiasi cancellazione effettuata meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale di cancellazione del 50% del costo totale di prenotazione. Per eventuali cancellazioni effettuate meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale del 50% del costo totale della prenotazione.
Tariffa prepagata Una volta che la tua prenotazione è completata, non si accetteranno modifiche né cancellazioni della tua prenotazione senza il pagamento di una penale di cancellazione del 100% a causa dei termini di tasso.

Ci sono camere fumatori?

No. È vietato fumare nelle camere e nei luoghi chiusi dell’hotel.

Potete ospitare le famiglie?

Le famiglie sono le benvenute all’Adorno Beach Hotel & Suites e, su richiesta, mettiamo a disposizione delle culle e letti supplementari.

La colazione è inclusa con tutte le camera, come standard?

Sì. La colazione greca a buffet, con prelibatezze locali, inizia alle 08:30 e termina alle 11:00 tutti i giorni.

Contattaci

Qualunque sia la tua richiesta, che sia sugli alloggi delle Adorno Suites oppure su quale spiaggia di Mykonos frequentare durante le tue vacanze, avremo una squadra di supporto dedicata a te, che lavora 24 ore su 24, per garantire che avrai il meglio dal tuo soggiorno nella nostra struttura.

Quindi, se hai bisogno del nostro aiuto, sarà sufficiente inviarci un’email.

Puoi inviarci la tua richiesta all’indirizzo oppure riempire il modulo, che trovi di seguito.