Mykonos a prima vista

Adorno Suites Team

02 Agosto 2019

Nessun commento

La vita notturna cosmopolita, grandi club, spiagge eccezionali, ristoranti famosi e un polo d’attrazione per il jet set internazionale e nazionale: hanno definito Mykonos come la regina delle Cicladi e, in qualità di isola dei venti, è anche la destinazione di un milioni di persone.
 
Tutto cominciò durante i primi decenni del XX secolo, quando, inizialmente, i visitatori dell’isola erano tra i pochi ad aver visitato il sito archeologico dell’isola vicina, Delos. È così che Mykonos fu scoperta, perché fungeva da luogo di sosta lungo il tragitto per l’isola di Delos. L’esplosione di turisti avvenne durante gli anni ’60, quando l’isola divenne un polo d’attrazione per il jet set internazionale e i suoi fan appassionati. I paesaggi pittoreschi dell’isola, la sua cura e l’insistenza degli abitanti del posto per la conservazione dell’architettura tipica delle isole Cicladi, i modi calorosi e ospitali, le sue bellezze naturali uniche hanno fatto sì che l’isola si posizionasse in cima alla lista delle destinazioni note ed apprezzate a livello internazionale. Nei decessi successivi, Mykonos ha acquisito un’importanza estrema per i visitatori, che, indipendentemente dalla loro età, nazionalità, orientamento sessale e ricchezza, desideravano semplicemente passeggiare lungo i numerosi vicoli stretti e concedersi dei momenti di felicità e dei giorni spensierati in una bellissima ambientazione, invece di trovarsi su un’altra solita isola e certamente non negli stessi dosaggi. Grandi club e feste fino al mattino, entrambi ereditati dagli anni ’90, continuano ad attrarre le folle ancora oggi, che vengono qui soltanto per divertirsi in una zona sfarzosa, visibile in tutta l’isola e in cima agli hotel che offrono servizi da multimilionari.
 
Questo è esattamente Mykonos: un eccitante miscuglio in mezzo al Mar Egeo, dove c’è spazio a sufficienza per chiunque e una vasta scelta che può soddisfare tutti i gusti, che si tratti della famiglia che gusta la cena in tranquillità nella taverna del villaggio, oppure i giovani vacanzieri, che trascorrono le loro giornate gironzolando semplicemente sui pontili di legno al Cavo Paradiso, le celebrità che sfilano su e giù per i vicoli di Matoyiania, o i veri romantici che preferiscono ammirare il blu del mare da Mikri Venetia, così come gli appassionati degli alloggi di lusso e del buon vivere offerti dalle spa, dagli hotel e resort a cinque stelle.
 
 

Chora di Mykonos

 
È dove il cuore dell’isola batte forte. È il luogo dove la maggior parte dei visitatori arriva per bere un caffè al mattino con stile, fare acquisti e bere cocktail in serata. Dal porto di Mikri Venetia, un luogo che assomiglia ad una micrografia di Venezia e, per questo motivo, è chiamata la piccola Venezia, e dai vicoli lastricati di Matoyiania fino alla piazza di Mando Mavroyenous, la Chora di Mykonos è un luogo paradisiaco per fare passeggiate interminabili e osservare le persone. Perditi nel labirinto dei suoi vicoli pittoreschi e ammira il modo di vivere e fare le cose cosmopolita sull’isola greca di Mykonos.
 
Nelle tue passeggiate nella zona di Chora, incontrerai sicuramente il simbolo distintivo dell’isola: il pellicano. L’uccello bisognoso di aiuto è stato trovato da un pescatore nel 1958, gli è stato dato il nome di Petros ed da allora è vissuto sull’isola dei venti. Vale la pena di osservare anche i famosi mulini a vento per ammirare un tramonto meraviglioso. Dirigiti verso la parte sudorientale di Chora, dove è situato un complesso di mulini a vento, Kato, che risalgono al XX secolo, e ammira sette mulini su un totale di dieci, splendidamente preservati. Per fare il primo giro di cocktail, raggiungi il famoso quartiere chiamato Piccola Venezia, scegli uno o più bar di fila e concediti dei cocktail, gustali sorseggiando lentamente, mentre le sfumature arancioni e rosse del cielo ti fanno compagnia.
 
 

Villaggio di Ano Mera

 
È l’unico villaggio sull’isola di Mykonos e potrai accedervi tramite un tragitto in auto di 8 chilometri, dirigendoti a nord di Chora. Il villaggio pittoresco adora molti esemplari del modo di vivere tradizionale dell’isola, mentre intorno alla piazza centrale troverai numerosi bar e taverne che servono piatti locali preparati con i prodotti locali più freschi. La piazza ospita anche la Chiesa di Panaghia Tourliani e un museo ecclesiastico.
 
 

Le spiagge

 
Mykonos è circondata da bellissime spiagge di sabbia, la maggior parte delle quali sono ben organizzate con i servizi principali, ombrelloni, lettini e tanti bar in spiaggia tra cui scegliere. Il Paradise e il Super Paradise sono le due spiagge più famose sull’isola, dove le feste sono in continuo svolgimento.
 
Meno affollate e più tranquille sono le spiagge di Elia, Psarou, Aghia Anna e Kalo Livadi. Per vivere dei momenti di intimità e tranquillità, scegli le spiagge di Aghios Sostis, Lia e Kapari. In aggiunta, puoi anche fare un giro dell’isola e scoprire molte altre spiagge, meno affollate e meno conosciute, che nondimeno rappresentano dei tesori nascosti per i pochi visitatori che faranno lo sforzo di entrare in contatto con la vera essenza dell’isola. Non esitare a cercare le spiagge di Lia, Fragkia, Fokos e Mersini, tutte ti ricompenseranno al massimo con il loro fantastico scenario.
 
 

Sport Acquatici

 
Non possono mancare in un’isola come Mykonos tutti gli sport e i passatempi legati al mare. Oltre alle feste infatti coloro che volessero sperimentare qualcosa di diverso possono:

  • Fare windsurf in moltissime spiagge, tra cui una delle più note per i venti che arrivano da nord è la spiaggia di Paralia, a pochi passi dalle nostre suites
  • Fare snorkeling praticamente ovunque, anche se i posti migliori per osservare la fauna e la flora del Mare Egeo sono quelli meno frequentati; in alcune zone è possibile fare anche immersioni con scuole e corsi appositi che ti porteranno ad esplorare caverne sommerse e relitti
  • Affittare scooter d’acqua per sfrecciare sulle onde del Mediterraneo
espa

Domande frequenti

A che ora si fanno il check-in e il check-out?

Il check-in inizia alle 16:00, mentre il check-out termina alle 11:00. Le camere saranno disponibili dalle 16:00 del giorno di arrivo e, nel giorno della partenza, andranno lasciate entro le 11:00, a meno che non venga concordato con la reception di effettuare il check-out più tardi.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Tariffa standard Per qualsiasi cancellazione effettuata meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale di cancellazione del 50% del costo totale di prenotazione. Per eventuali cancellazioni effettuate meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale del 50% del costo totale della prenotazione.
Tariffa prepagata Una volta che la tua prenotazione è completata, non si accetteranno modifiche né cancellazioni della tua prenotazione senza il pagamento di una penale di cancellazione del 100% a causa dei termini di tasso.

Ci sono camere fumatori?

No. È vietato fumare nelle camere e nei luoghi chiusi dell’hotel.

Potete ospitare le famiglie?

Le famiglie sono le benvenute all’Adorno Beach Hotel & Suites e, su richiesta, mettiamo a disposizione delle culle e letti supplementari.

La colazione è inclusa con tutte le camera, come standard?

Sì. La colazione greca a buffet, con prelibatezze locali, inizia alle 08:30 e termina alle 11:00 tutti i giorni.

Contattaci

Qualunque sia la tua richiesta, che sia sugli alloggi delle Adorno Suites oppure su quale spiaggia di Mykonos frequentare durante le tue vacanze, avremo una squadra di supporto dedicata a te, che lavora 24 ore su 24, per garantire che avrai il meglio dal tuo soggiorno nella nostra struttura.

Quindi, se hai bisogno del nostro aiuto, sarà sufficiente inviarci un’email.

Puoi inviarci la tua richiesta all’indirizzo oppure riempire il modulo, che trovi di seguito.