Blog

Le 8 migliori spiagge da visitare sull’isola di Mykonos, Grecia

Gennaio 7, 2020 Di Mykonos Commenti disabilitati

LeAdorno Suites sono situate sulla meravigliosa baria di Ornos, quindi, gli ospiti si troveranno a pochi passi dalla spiaggia più idilliaca che l’isola di Mykonos ha da offrire. Goditi l’acqua cristallina e ore interminabili di divertimento e riposo sotto il caldo sole delle Cicladi.

8. Ftelia

Ftelia Beach, Mykonos

Ftelia Beach, Mykonos

Grazie al Meltemi, il forte vento proveniente da nord tipico delle Cicladi, Ftelia è un luogo popolarissimo per gli amanti del windsurf. Tuttavia, questo luogo è solitamente isolato durante i mesi estivi, perché le sue condizioni di vento lo rendono un posto tutt’altro che ideale per nuotare e prendere il sole.

Questa spiaggia di Mykonos merita, comunque, di essere visitata anche da coloro che non praticano windsurf. È possibile sedersi e bere un drink in uno dei migliori bar e club greci che si trovano nelle vicinanze ammirando il paesaggio incantevole. Situata a 7 km in direzione nordest dal centro di Mikonos, Ftelia beach è accessibile soltanto in auto, scooter o taxi, in quanto non è prevista un’offerta di mezzi di trasporto pubblico.

7. Kapari beach

Kapari Beach, Mykonos

Fonte Kapari Beach, Mykonos

A soli 7 minuti di macchina dalle Adorno Suites, nella parte occidentale dell’isola, Kapari sarà anche piccola e isolata, ma la sua ambientazione unica e le fresche acque del mare la trasformano in una gemma nascosta. Il suo isolamento fa di Kapari Beach a Mykonos una delle spiagge nudiste più conosciute. Dovrai portare con te cibo e bevande però, perché a Kapari non ci sono bar né ristoranti, ma potrai tranquillamente rifornirti prima di raggiungere questa spiaggia di Mykonos al ristorante delle Adorno Suites,

6. Psarou beach

Psarou Beach, Mykonos

Fonte Psarou Beach, Mykonos

La spiaggia cosmopolita di Psarou è nota per i suoi bar sfarzosi sulla spiaggia, che attraggono gli abitanti del posto e le celebrità internazionali con i loro yacht di lusso attraccati al porto. Psarou diventa molto affollata in estate, ma tutto è “abbastanza costoso”, con ristoranti costosi nelle vicinanze, mentre il prezzo dei lettini più economici si aggira intorno ai 25 euro per ognuno.

Psarou è a soli 10 minuti di macchina dagli alloggi Adorno Suites, ma probabilmente sarà meglio sfruttare i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere le sue acque color verde smeraldo. Il parcheggio potrebbe essere un problema a causa dell’enorme popolarità di questo posto. Puoi prendere un autobus dal terminal Fabrika a Mikonos, oppure puoi camminare lungo il litorale da Platis Gialos per circa 10 minuti.

5. Ornos beach

Ornos Beach, Mykonos

Ornos Beach, Mykonos

Ornos è la spiaggia più vicina a Mykonos città. Infatti, dista soltanto 2,5 km dal capoluogo dell’isola. Con la sabbia fine color oro, le sue turchesi acque e la vasta gamma di ristoranti e bar nelle vicinanze, Ornos è considerata una delle spiagge migliori dell’isola adatta alle famiglie.

Sono disponibili tanti lettini per potersi rilassare, ma si possono praticare anche numerose attività durante la giornata. Per gli amanti del brivido, Ornos offre delle scuole per fare immersioni, sci d’acqua e windsurf.

Ornos è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, come autobus locali che partono frequentemente da Micono, oppure puoi arrivare ad Ornos in 10 minuti con la macchina.

4. Elia beach

Elia Beach, Mykonos

Elia Beach, Mykonos

Situato a 10 km dal capoluogo Chora, Elia è la spiaggia più lunga, ma è spesso uno dei luoghi dell’isola caratterizzati da una delle atmosfere più tranquille e calme, in contrasto con la tipica movida dell’isola. Quasi l’intera spiaggia è costellata di ombrelloni e sedie a sdraio, ma c’è anche una piccola porzione completamente libera per coloro che preferiscono prendere il sole sdraiandosi sulla sabbia.

Elia è considerata la spiaggia di Mykonos più accogliente per le persone omosessuali presenti sull’isola ed ospita spesso anche nudisti. A Mykonos le spiagge nudiste non mancano. A pochi passi da Elia beach c’è la spiaggia di Agrari Beach, con un paio di spiagge più piccole ma comunque anch’essa molto nota nella comunità gay e lesbo.

È molto comodo arrivare all’Elia Beach a piedi: infatti ci si impiega soltanto 25 minuti partendo dalla città, ma puoi anche raggiungerla con un autobus che parte dal terminal del porto vecchio 5 o 6 volte al giorno in alta stagione. C’è anche una barca con la quale raggiungere Elia da Platis Gialos, e se hai un’auto sono disponibili dei parcheggi.

3. Platis Gialos beach

Platis Gialos Beach, Mykonos

Fonte Platis Gialos Beach, Mykonos

Si tratta di un ambiente familiare perfetto con le sue acque cristalline e poco profonde, con una serie di negozi e ristoranti nella zona. Ci sono molte più cose da fare a Mykonos, in quanto si rivolge anche a coloro che sono interessati agli sport acquatici, principianti ed esperti che vogliono godersi lo sci d’acqua, il wakeboarding e lo sci a piedi nudi grazie al club Platis Gialos Water Sports.

Platis Gialos dista soltanto 4 km da Mikonos ed è facilmente accessibile ai mezzi di trasporto pubblico. L’autobus impiega 15 minuti dal terminal Fabrika e ti porterà proprio davanti alla spiaggia. Da Platis Gialos, puoi anche scoprire altre spiagge, tra cui la Paradise e la Super Paradise grazie ad un taxi d’acqua che parte ogni mezz’ora circa.

2. Super Paradise beach

Super Paradise beach, Mykonos

Super Paradise beach, Mykonos

Accessibile in barca, con l’auto oppure con l’autobus navetta, la spiaggia di Super Paradise, dalla bellezza unica, è un luogo da non perdere durante il tuo soggiorno a Mykonos. Sebbene sia ancora nota per le feste in spiaggia, è comunque un luogo ideale per le famiglie con tanti lettini e le acque limpide.

Situato a 7 km da Mikonos, in direzione sudest, il Super Paradise Beach Club dispone di un autobus navetta che parte dal terminal Fabrika e in 10 minuti ti porterà fino alla spiaggia. Dalle Adorno Suites, si impiegano 20 minuti in macchina.

1. Paradise beach

Paradise Beach, Mykonos

Fonte Paradise Beach, Mykonos

Paradise Beach è la più famosa di tutte le spiagge dell’isola di Mykonos. È rinomata in tutto il mondo per le feste interminabili in spiaggia e perché attrae le celebrità più conosciute. Su questa spiaggia si trovano alcuni dei migliori locali notturni dell’intera isola, con il Cavo Paradiso all’aperto, che ospita e ha ospitato alcuni dei DJ più importanti della scena, tra cui David Guetta, Steve Aoki e Armin van Buuren. Sulla Paradise Beach la vita notturna è fantasmagorica!

Ma a Paradise beach ci sono anche ombrelloni e lettini per sedersi e rilassarsi durante il giorno, e vanta anche una miriade di attività a cui dedicarsi. Con un’offerta che comprende sci d’acqua, canoe, pedalò, parapendio, moto d’acqua, banana boat, scuba diving, avrai sempre qualcosa da fare.

Contattaci

  • Cicladi, Mykonos Ornos, 84600, Grecia
  • +30 22890 25744
  • +30 22890 25744