Kitesurf a Mykonos, vale la pena provare

dimis

07 Ottobre 2022

Nessun commento

Kitesurf o Kiteboarding, l’unica cosa certa è che Mykonos offre l’ambiente giusto per innamorarsi di questi sport

 

Se sei un fan degli sport acquatici, allora vorrai sicuramente provare il kitesurf in quanto è più raro di alcune delle attività acquatiche più famose. Se hai molta voglia di nuove avventure, puoi scoprire con un po’ di ricerca dove praticarlo. D’altra parte, se è solo questione di tempo prima che tu voglia provare il kitesurf e sei entusiasta dell’idea del kitesurf, la spiaggia di Korfos a Mykonos ha un Kite Center completamente qualificato per iniziare.

 
 

Cos’è il kitesurf?

 

 

Kitesurf è uno sport acquatico che richiede aria, un “aquila” e una tavola per essere spinto in acqua. Proprio come con tutti gli sport acquatici, è necessario un buon equilibrio per iniziare. Una volta che sei pronto e corri e hai familiarizzato con la tavola, puoi iniziare a sperimentare le tecniche del freestyle, come alternare la velocità e saltare tra le onde. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’acqua, l’aiuto del vento e la pazienza finché non trovi il tuo ritmo.

 
 

Is Kitesurfing easy to learn?

 

La maggior parte dei principianti è completamente nuova agli sport acquatici, quindi non stressarti, gli istruttori hanno familiarità con l’idea che all’inizio avrai bisogno di una guida. L’attrezzatura è leggera, quindi non è necessario essere troppo forti. Tuttavia, tieni presente che come stile di esercizio non è come l’aerobica. Quello che serve, per ragioni puramente di sicurezza, è saper nuotare. Naturalmente, un buon livello di forma fisica ti aiuterà a svilupparti più velocemente e a salvarti da possibili infortuni. Tuttavia, quello che devi tenere a mente è che, rispetto ad altri sport acquatici e eolici, il kitesurf è più facile da imparare. Soprattutto in relazione al surf, e il presupposto generale degli istruttori è che ci vuole meno tempo per imparare il kitesurf.

 
 

Quali sfide dovrò affrontare?

 

 

Partendo dall’avere fiducia nell’attrezzatura che ti verrà data, fino ad adattarti completamente al suo funzionamento, vuoi sicuramente prenderti il ​​tuo tempo. All’inizio può sembrare abbastanza difficile coordinare i tuoi movimenti con l’attrezzatura in base alle condizioni meteorologiche che dovrai affrontare, ma tutto ciò di cui hai bisogno è il tempo per adattarti che fa parte del divertimento. Ancora una volta, non preoccuparti, un buon istruttore fungerà da guida durante questo processo per farti sentire al sicuro con ogni fattore instabile, quindi presta attenzione a ogni sua istruzione.

 
 

Quali consigli devo tenere a mente prima della prima lezione?

 

Per quanto possa sembrare un cliché, devi rilassarti e abbandonarti al momento. Se sei troppo preoccupato per il tuo sforzo di equilibrio, non ti aiuterai ad evolvere passo dopo passo. Sii paziente e fiducioso nella forza del tuo corpo. L’adrenalina che proverai e l’emozione di essere in parte nell’aria ti compenseranno.

 
 

Dove posso provare il Kitesurf?

 

 

Se ti trovi a Mykonos, sappi che il momento clou delle tue vacanze è a soli 2,5 km dalla pittoresca Chora ea 5′ in auto dall’aeroporto internazionale di Mykonos. Non è altro che la spiaggia di Korfos, che è un paradiso terrestre per gli amanti del kitesurf. Se, infatti, sei a tuo agio con l’acqua, Mykonos non ti offre solo il kitesurf come opzione. In quasi tutte le sue spiagge potrai cimentarti con lo snorkeling.

 

A soli 300 metri di distanza, coloro che desiderano aggiungere carattere alle loro vacanze possono farlo sulla spiaggia di Ornos. Lì puoi approfittare delle opzioni offerte dagli hotel di lusso, come l’Adorno Beach Hotel & Suites, nonché dai bellissimi ristoranti e bar sulla spiaggia.

 

Qualunque cosa tu scelga di fare durante il tuo viaggio verso un Centro Aquiloni, varrà sicuramente la pena provarlo. La Grecia ha una varietà di spot diversi che sono in offerta tutto l’anno, a causa delle condizioni meteorologiche, che la rendono una delle migliori destinazioni per il kitesurf in tutto il mondo. È uno degli sport velici più economici ed emergenti e allo stesso tempo il più comodo da imparare in quanto combina aspetti di parapendio, surf, windsurf, skateboard, snowboard e wakeboard.

 

Perche Prenotare Direttamente Con Noi

20% Sconto

Domande frequenti

A che ora si fanno il check-in e il check-out?

Il check-in inizia alle 16:00, mentre il check-out termina alle 11:00. Le camere saranno disponibili dalle 16:00 del giorno di arrivo e, nel giorno della partenza, andranno lasciate entro le 11:00, a meno che non venga concordato con la reception di effettuare il check-out più tardi.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Tariffa standard Per qualsiasi cancellazione effettuata meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale di cancellazione del 50% del costo totale di prenotazione. Per eventuali cancellazioni effettuate meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale del 50% del costo totale della prenotazione.
Tariffa prepagata Una volta che la tua prenotazione è completata, non si accetteranno modifiche né cancellazioni della tua prenotazione senza il pagamento di una penale di cancellazione del 100% a causa dei termini di tasso.

Ci sono camere fumatori?

No. È vietato fumare nelle camere e nei luoghi chiusi dell’hotel.

Potete ospitare le famiglie?

Le famiglie sono le benvenute all’Adorno Beach Hotel & Suites e, su richiesta, mettiamo a disposizione delle culle e letti supplementari.

La colazione è inclusa con tutte le camera, come standard?

Sì. La colazione greca a buffet, con prelibatezze locali, inizia alle 08:30 e termina alle 11:00 tutti i giorni.

Contattaci

Qualunque sia la tua richiesta, che sia sugli alloggi delle Adorno Suites oppure su quale spiaggia di Mykonos frequentare durante le tue vacanze, avremo una squadra di supporto dedicata a te, che lavora 24 ore su 24, per garantire che avrai il meglio dal tuo soggiorno nella nostra struttura.

Quindi, se hai bisogno del nostro aiuto, sarà sufficiente inviarci un’email.

Puoi inviarci la tua richiesta all’indirizzo oppure riempire il modulo, che trovi di seguito.