Ristoranti Tipici a Mykonos

dimis

02 Giugno 2022

Nessun commento

La motivazione della maggior parte delle persone quando si visita la Grecia è il sole estivo garantito, le acque cristalline e incontaminate e le spiagge di sabbia bianca. Ma un elemento chiave di ogni vacanza dovrebbe essere l’assaggio della cucina locale. Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco dei migliori ristoranti greci più autentici a Mykonos. Quindi dai una lettura e vedi se c’è qualcosa che ti sei perso che puoi visitare nel tuo prossimo viaggio in una delle isole più famose della Grecia.

 
 

Pepe

 
Trovato nelle stradine della Piccola Venezia, Pepper è il luogo perfetto dove fermarsi e pranzare mentre si esplora. Troverai alcuni tavolini all’esterno e una manciata all’interno, non di certo uno spazio enorme che aggiunge qualcosa in più al suo fascino. Con un menu super semplice, utilizzando ingredienti di alta qualità e avendo una cucina aperta dove tutto il cibo è preparato fresco, questo è uno dei migliori ristoranti greci di souvlaki a Mykonos. Inoltre, non danneggerà nemmeno la tua tasca, rendendolo un pit stop ideale durante i tuoi viaggi.
 
 

Taverna di Niko

 
Trovato proprio dietro l’angolo da Pepper, più vicino al porto, Niko’s Taverna è il luogo ideale per prendere il sole gustando cibo di qualità. È uno degli stabilimenti più grandi della zona e gestisce una politica di sola passeggiata, il che significa che avrai buone possibilità di ottenere un tavolo. Questa taverna è stata aperta dal 1976 e lentamente è diventata sempre più grande, con i tavoli che si riversavano dalla grande strada fino alla piazza, a testimonianza della popolarità di questo ristorante. Offrendo pesce appena cucinato e altri piatti standard come l’agnello kleftiko, sarai sicuro di goderti un pasto qui. Tieni d’occhio anche il pellicano che di tanto in tanto si presentava in cerca di donazioni di cibo!
 
 

Bakalo

 
Situato nel pittoresco quartiere di Lakka, nel cuore della città vecchia di Mykonos, Bakalo è una tradizionale casa di Mykonos che risale al 18° secolo. Il carismatico ristorante offre ai commensali un menu ricco di piatti tradizionali greci, che contengono sapori provenienti da ogni angolo della Grecia. Vanta anche un bellissimo cortile interno, che offre un ambiente intimo e all’aperto senza dover essere a portata d’orecchio dei passanti. Se soggiorni nella città vecchia, o anche solo di passaggio, devi fermarti a Bakalo per provare uno dei migliori ristoranti greci di Mykonos.
 
 

Il bar di Katerina

 
Situato nella deliziosa zona della Piccola Venezia della città di Mykonos, Katerina’s è popolare sia tra i turisti che tra la gente del posto. Offrendo una selezione di deliziosi piatti locali greci e mediterranei, questo ristorante carismatico è davvero un’esperienza per le papille gustative. Se possibile, arriva presto e prova a prendere un tavolo sul balcone per una vista impareggiabile dell’iconico tramonto di Mykonos. Anche se non puoi salire sul balcone, l’atmosfera amichevole del ristorante ti regalerà sicuramente quelle vibrazioni perfette per le vacanze. Se sei in giro per la città in qualsiasi momento durante la tua visita, non puoi perdere l’occasione di visitare Katerina’s.
 
 

Taverna di Kiki

 
Il nord dell’isola non è così popolare in termini di località di villeggiatura, tuttavia sia i viaggiatori che la gente del posto scendono sulla spiaggia di Agios Sostis per visitare questo famoso ristorante locale. Affacciato su una piccola insenatura balneabile e offrendo viste spettacolari sulla parte adiacente dell’isola, gli avventori possono ammirare i panorami mentre aspettano il loro tavolo. Offrendo i soliti piatti come polpo, pesce spada e molti altri tipi di frutti di mare, oltre a braciole di maiale alla griglia, puoi essere sicuro che otterrai l’autentica cucina greca e ne varrà la pena se viaggi da un’altra parte del isola. Assicurati che questo sia uno dei ristoranti greci di Mykonos che visiti!
 
 

Familia

 
Nel cuore della città di Mykonos troverai la pittoresca Familia. Questo meraviglioso ristorante si trova nella bellissima piazza Goumeniou, che è incorniciata da splendide buganvillee rosa, il che lo rende il luogo ideale per uno scatto su Instagram! Goditi l’autentica cucina greca mediterranea con carne, insalate, pesce, risotti e pasta fatta in casa, i punti salienti di un delizioso menu. Assicurati di riservare un po’ di spazio per il dessert e assapora i golosi pasticcini pralinati con nocciole caramellate. È il luogo perfetto per godersi un pranzo al sole o una cena romantica con l’altra metà nel centro della famigerata scena notturna di Mykonos.
 
 

Karteri

 
Se vuoi allontanarti dal trambusto della città principale, un viaggio a Karteri dovrebbe essere sicuramente nella tua lista delle cose da fare. Questo piccolo e tradizionale ristorante greco è arretrato rispetto a dove si trova la maggior parte dell’azione, e offre viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul mare. Per chi cerca una cena romantica, una gita a Karteri al tramonto darà sicuramente il tono per una bella serata. Fai la tua scelta di deliziose prelibatezze dalla Grecia e dal Mediterraneo mentre ti godi un rilassante bicchiere di vino in uno degli ambienti più straordinari disponibili a Mykonos.
 
 

Stasi Diethnes

 
Se sei alla ricerca di un’autentica cucina greca fatta in casa, allora Stasi Diethnes non ti deluderà. Situato a Platis Gialos, lontano dalla città principale nel sud dell’isola, questo famoso ristorante può sicuramente essere definito come una perla nascosta a Mykonos. Alla Stasi Diethnes puoi provare il cibo greco e mediterraneo proprio come lo prepara la mamma, dandogli quella sensazione genuina e autentica. Ci sono anche opzioni vegetariane e senza glutine nel menu, rendendolo un ristorante che soddisfa molti gusti e preferenze diverse. Assicurati di fare questa una delle tue tappe se stai visitando l’isola dei venti.
 
 

Taso Taverna

 
Per chi cerca qualcosa di molto più vicino al mare nella zona di Platis Gialos, Tasos Taverna è la tappa ideale. Fondata nel 1962, è una delle taverne più antiche e tradizionali dell’isola di Mykonos. Situata proprio sulle meravigliose acque della spiaggia di Paraga, la taverna è protetta dai forti venti del nord che rendono la zona così popolare tra gli appassionati di sport acquatici. È il luogo perfetto per un pranzo dopo una giornata trascorsa a prendere il sole o nuotare nelle acque turchesi. La parte migliore: non ti costerà un braccio e una gamba, nonostante sia in una posizione così fantastica. Tutto questo è ciò che rende Tasos Taverna uno dei ristoranti greci più famosi di Mykonos.
 
 

Koursaros

 
Se hai bisogno di soddisfare il desiderio di pesce fresco e di alta qualità, Koursaros deve essere nella tua lista. È sicuramente all’estremità superiore di questa lista in termini di costi, ma sicuramente ottieni quello per cui paghi qui. Il ristorante, situato appena fuori Little Venice, nel centro della città di Mykonos, è progettato per rappresentare una nave corsara. Situato in uno splendido e spazioso giardino, Koursaros promette ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile, con molti sapori autentici della cucina greca e mediterranea. Non perdere l’occasione di visitare questa struttura di classe se ti trovi nel centro della città di Mykonos.
 
 

Limnio

 
La parte nord-ovest di Mykonos è nota per il suo porto trafficato, che accoglie le navi da crociera tutti i giorni durante tutto l’anno. A pochi passi da Agios Stefanos, Limnios offre ai visitatori l’opportunità di assaggiare i sapori originali di Mykonos dal suo impressionante menu. Limnios è una delle scelte migliori per coloro che cercano cibo di buona qualità in un ambiente intimo. Con oltre 20 anni di esperienza, e ora abbraccia la seconda generazione della sua famiglia, la taverna offre autentici piatti greci e miconiani che non svaliranno la banca. Se sei su una crociera che si fermerà a Mykonos, Limnios è assolutamente da visitare per pranzo o cena.
 
 

Avli tou Thodori

 
Concludiamo la nostra lista dei ristoranti greci più famosi a Mykonos con Avli tou Thodori. Questo meraviglioso ristorante a conduzione familiare si affaccia sulla spiaggia di Platis Gialos, una delle spiagge più famose dell’isola. Essendo in una posizione così importante, questo ristorante ha sviluppato il suo menu per unire le migliori cucine greca e mediterranea. Avrai l’imbarazzo della scelta quando si tratta del menu, con tutti i soliti piatti di pesce che ti aspetteresti, insieme a deliziosi meze e baklava da acquolina in bocca. Amerai così tanto questo ristorante pieno di sentimento che farai fatica a non tornare durante il tuo soggiorno a Mykonos.
 
Quindi, se stai pianificando un viaggio a Mykonos presto, assicurati di prendere nota di questi migliori ristoranti greci e spuntare il maggior numero possibile dalla tua lista. Potresti arrivare a casa portando un po’ di peso in più, ma non è questo che sono le vacanze?
 


Perche Prenotare Direttamente Con Noi

20% Sconto

Domande frequenti

A che ora si fanno il check-in e il check-out?

Il check-in inizia alle 16:00, mentre il check-out termina alle 11:00. Le camere saranno disponibili dalle 16:00 del giorno di arrivo e, nel giorno della partenza, andranno lasciate entro le 11:00, a meno che non venga concordato con la reception di effettuare il check-out più tardi.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Tariffa standard Per qualsiasi cancellazione effettuata meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale di cancellazione del 50% del costo totale di prenotazione. Per eventuali cancellazioni effettuate meno di 14 o 21 giorni (a seconda del periodo) prima della data di arrivo, verrà applicata una penale del 50% del costo totale della prenotazione.
Tariffa prepagata Una volta che la tua prenotazione è completata, non si accetteranno modifiche né cancellazioni della tua prenotazione senza il pagamento di una penale di cancellazione del 100% a causa dei termini di tasso.

Ci sono camere fumatori?

No. È vietato fumare nelle camere e nei luoghi chiusi dell’hotel.

Potete ospitare le famiglie?

Le famiglie sono le benvenute all’Adorno Beach Hotel & Suites e, su richiesta, mettiamo a disposizione delle culle e letti supplementari.

La colazione è inclusa con tutte le camera, come standard?

Sì. La colazione greca a buffet, con prelibatezze locali, inizia alle 08:30 e termina alle 11:00 tutti i giorni.

Contattaci

Qualunque sia la tua richiesta, che sia sugli alloggi delle Adorno Suites oppure su quale spiaggia di Mykonos frequentare durante le tue vacanze, avremo una squadra di supporto dedicata a te, che lavora 24 ore su 24, per garantire che avrai il meglio dal tuo soggiorno nella nostra struttura.

Quindi, se hai bisogno del nostro aiuto, sarà sufficiente inviarci un’email.

Puoi inviarci la tua richiesta all’indirizzo oppure riempire il modulo, che trovi di seguito.