Blog

I 6 migliori bar e club sull’isola di Mykonos, Grecia

Gennaio 7, 2020 Di Mykonos Commenti disabilitati

Mykonos, l’isola che non dorme mai. Potrebbe sembrare tranquilla e calma con i suoi splendidi paesaggi, ma c’è una buona ragione se è considerata la risposta della Grecia a Ibiza. Di notte, Mykonos è all’altezza della sua reputazione sfavillante, con intransigenti frequentatori di discoteche che fanno le ore piccole festeggiando insieme ai DJ più importanti al mondo e le celebrità più famose.

Se cerchi un’atmosfera più rilassata, non temere Dai meravigliosi bar di Little Venice fino ai cocktail bar pittoreschi di Chora, Mykonos fa proprio al caso tuo.

6. Queen of Mykonos

Queen of Mykonos

Queen of Mykonos

Situato nel cuore di Chora, Queen of Mykonos è un champagne cocktail bar perfetto per dare inizio alla serata. Aperto fino dal primo mattino, puoi iniziare la mattinata con un tè o un caffè, per poi ritornare in serata per bere qualcosa di più forte, con una vasta selezione di cocktail tra cui scegliere. In serata, ospita anche un DJ set, ma il Queen of Mykonos è molto più di un bar per scaldarti prima di passare al livello successivo.

Si trova a soli cinque minuti dal terminal Fabrika, dove puoi prendere gli autobus da e per i migliori club notturni presenti sull’isola.

5. Kalua Beach Bar

Kalua Beach Bar

Fonte Kalua Beach Bar

Situato sulla famosa spiaggia di Paranga, il Kalua Beach Bar è più che all’altezza del suo motto “Ogni giorno è una festa in spiaggia!” Goditi il cocktail all’anguria, il marchio di fabbrica del Kalua, sotto il sole del Mar Egeo durante il giorno e balla come se nessuno ti stesse guardando durante i DJ set dal vivo, mentre il sole sorge.

Per la spiaggia di Paranga, durante tutto la giornata ci sono degli autobus, che impiegano circa 15 minuti per da e per la stazione di Fabrika a Mikonos.

4. Tropicana Beach Bar and Restaurant

Tropicana Beach Bar and Restaurant

FonteBeach Bar and Restaurant

Uno dei tanti club sulla Paradise Beach da tenere d’occhio è il Tropicana, un bar aperto tutto il giorno, dove puoi iniziare la giornata con una colazione in spiaggia, e, dalle 16:30, quando il DJ set prende il controllo, trascorri la notte a fare festa.

Una volta è stato votato come il bar in spiaggia più sexy da Travel Channel, il Tropicana continua ad attrarre giovani, folle di persone alla moda per feste in spiaggia epiche, che durano tutta la notte.

Paradise Beach è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Fabrika e dal porto vecchio di Mikonos, con un viaggio in autobus di circa 20 minuti. Puoi anche arrivare alla Paradise Beach con il taxi d’acqua, che parte da diverse spiagge, tra cui Platis Gialos.

3. Montparnasse – Piano Bar

Montparnasse - Piano Bar

Fonte Montparnasse – Piano Bar

Un’alternativa alle interminabili feste in spiaggia è il Piano Bar Montparnasse, situato a Little Venice. Il Piano Bar Montparnasse va alla grande dal 1983, con i suoi “cocktail distintivi” e “l’intrattenimento eclettico” ogni sera, questo è il luogo perfetto per guardare il sole tramontare sugli iconici mulini a vento di Mykonos durante una romantica serata. Anche Lewis Gilbert ha diretto Shirley Valentine a fare lo stesso nel suo film storico ispirato alla Greci. Dopo il tramonto, puoi goderti della musica di pianoforte suonata dal vivo e degli spettacoli di cabaret fino alle prime ore del mattino.

Situato a nord di Mikonos, sarai circondato da tanti bar dove si beve per dare vita alla tua serata. Se dopo dovessi anche pianificare di fare un salto nei migliori club, il Piano Bar è a soli sei minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Fabrika.

2. Super Paradise Beach Bar

Super Paradise Beach Bar

Fonte Super Paradise Beach Bar

Situato su una sua spiaggia privata, il Super Paradise Beach Bar è rinomato, perché attrae celebrità e sfegatati frequentatori di discoteche. Il Super Paradise, grazie alla sua vita notturna superba, è perfetto per rilassarsi con un cocktail durante il giorno, prima che il Dj set inizi.

Il Super Paradise Beach Bar si può raggiungere in maniera estremamente semplice e in tutta tranquillità, con autobus navette che partono tutti i giorni dal terminal Fabrika ogni 30 minuti, dalle 11:00 alle 23:00. Ci sono anche autobus che ti riportano indietro, ogni mezz’ora dalle 11:30 alle 23:30, ma non penserai mai ad andare via.

1. Cavo Paradiso

Mykonos, Cavo Paradiso

Mykonos, Cavo Paradiso Fonte

È probabilmente il locale più conosciuto di Mykonos, il club all’aperto Cavo Paradiso a Paradise Beach ti farà ballare e bere fino all’alba, anche dopo che gli altri bar di Mikonos si saranno calmati. Ha ospitato alla consolle personaggi, come David Guetta, Steve Aoki e Armin van Buure, Cavo Paradiso può prometterti un DJ set incredibile. Prenotare in anticipo un tavolo per questo bar potrebbe valerne la pena.

Puoi raggiungere la Paradise Beach in autobus dal terminal Fabrika e dal porto vecchio di Mikonos e ci vorranno soltanto 20 minuti. Puoi anche arrivare alla Paradise Beach con il taxi d’acqua, che parte da diverse spiagge, tra cui Platis Gialos.

Contattaci

  • Cicladi, Mykonos Ornos, 84600, Grecia
  • +30 22890 25744
  • +30 22890 25744