Blog

Vacanze a Mykonos – 2020

Luglio 29, 2020 Di Mykonos Commenti disabilitati

Il Covid-19 ha stravolto le nostre abitudini e anche viaggiare è diventato un po’ problematico. Tuttavia, i posti sul mare rimangono una delle mete più popolari sulla mappa turistica mondiale, in particolar modo le Isole Cicladi. Tra queste, la più rinomata è senza dubbio Mykonos. Una vacanza a Mykonos rimane un must, sia per coloro che sono in cerca di un luogo per far festa, ma anche per chi decide di trascorrere momenti di spensieratezza e relax.

L’isola delle Cicladi è diventata una delle destinazioni preferite per i visitatori di tutto il mondo. É così popolare che i viaggiatori la scelgono per:

  • L’addio al celibato/nubilato
  • Una vacanza speciale a Mykonos come la Luna di Miele
  • Fare base con la Barca a Vela

Quel che è certo è che, qualunque sia il motivo della visita, Mykonos sa lasciare un segno indelebile nei ricordi delle persone, a tal punto che la maggior parte di loro non resiste alla tentazione di tornarci. Quale che sia il motivo per andare a Mykonos in vacanza, ecco alcuni consigli.

Addio al celibato a Mykonos

É indiscutibile il fatto che Mykonos sia famosa per le feste in spiaggia e la movida. Quindi non sorprende che sia anche una popolare destinazione per fare l’addio al celibato o al nubilato. Inoltre, ciò che accade sull’isola è difficile da dimenticare: i bar e i club dell’isola ospitano alcune delle feste più frenetiche al mondo ogni estate. A Mykonos le vacanze possono benissimo accompagnarsi al motto “Quello che succede a Mykonos, resta a Mykonos”.

Nonostante molti tendano a descriverla come “l’Ibiza del Mediterraneo Orientale”, la verità è che l’isola egea conserva un carattere diverso. Infatti, nei suoi vicoli non troverai turisti britannici e del Nord Europa che ciondolano ubriachi. Al contrario, troverai ragazze e ragazzi ben vestiti che chiacchierano spensierati prima di andare a divertirsi fino al mattino in uno dei famosi locali dell’isola. Nomi come Scorpios, Nammos, Cavo Paradiso, Guzel, Caprice e molti altri sono a pochi passi dall’Adorno Beach Hotel & Suites e aprono le loro porte tutti i giorni, da maggio a settembre, ai migliori DJ e ai festaioli di tutto il mondo.

Per questo in molti decidono di trascorrere “gli ultimi giorni da single” con una vacanza a Mykonos. Una visita in un fine settimana estivo ti convincerà che è la verità, poiché vedrai un sacco di donne e uomini sedere ai tavoli più belli dei locali di Mykonos. Dai lettini in prima fila a Psarrou, al miglior tavolo a Nammos per la famosa festa pomeridiana, al ristorante del famoso maestro turco del barbeque Nusret, dal tramonto allo Scorpios o all’Alemagou, Mykonos è diventata il palcoscenico per alcune delle feste di addio al celibato/nubilato più calde e straordinarie del mondo.

Luna di miele a Mykonos

Per quanti vogliono essere più sobri nell’addio al nubilato o al celibato, le vacanze a Mykonos possono essere l’occasione di una splendida Luna di Miele. Con un hotel come l’Adorno Beach Hotel & Suites, l’isola può trasformarsi in un’esperienza romantica indimenticabile.

I tramonti mozzafiato accompagnano l’ottimo cibo all’interno dell’hotel o in uno dei ristoranti sulla spiaggia (Ornos è proprio accanto alla nostra struttura). Potrete anche passeggiare nella Piccola Venezia o fare shopping a Matogiannia, sorseggiare un cocktail allo Scorpios o fare una passeggiata nelle spiagge da cartolina.

Barca a Vela a Mykonos

Poche persone potrebbero saperlo, ma questa famosa isola cosmopolita riceve ogni anno molti visitatori che utilizzano Mykonos come base per esplorare le isole dell’Egeo con la barca. Con il supporto dello staff di Adorno Beach Hotel & Suites, il miglior posto dove stare in vacanza a Mykonos, puoi organizzare il tuo viaggio in sicurezza e senza sforzo. La maggior parte degli alloggi dell’isola lavora con agenzie e proprietari di barche di ogni tipo (catamarano, barche a vela e barche a motore) che ti aiuteranno a visitare zone dell’isola non raggiungibili in auto.

Per i più avventurosi, l’escursione alle vicine isole del Mar Egeo come Tinos (per un pasto veloce al famoso Thalassaki) o la storica Delos offrirà momenti indimenticabili per la diversità e la bellezza del paese. Negli ultimi anni, tante persone hanno fatto scalo a Mykonos utilizzandola non come base ma proprio come tappa per un tour in barca a vela nelle isole Cicladi e nel Mediterraneo Orientale. Sia in barca a vela che a motore, navigare a Mykonos è sicuramente un’esperienza speciale e ricca di emozioni. Le compagnie di noleggio barche, oltre ai mezzi di trasporto, possono anche fornire equipaggi esperti in modo che le giornate sulla barca possano trascorrere il più spensierate possibili e in totale sicurezza.

Affidati ad Adorno Suites per le tue vacanze a Mykonos

Informazioni utili e consigli per gli addii al celibato/nubilato, luna di miele e barche vela a Mykonos sono solo una parte di quello che Adorno Suites ha da offrire. L’isola offre alternative per tutti i gusti e, se non ci sei mai stato, almeno una volta nella vita bisogna passeggiare nelle stradine di questa perla del Mediterraneo. Soggiornando nelle case vacanze e camere dell’Adorno Beach Hotel & Suites, con un personale esperto e disponibile, puoi dormire sonni tranquilli poiché i loro consigli e indicazioni renderanno la tua vacanza a Mykonos ancora più indimenticabile.

Contattaci

  • Cicladi, Mykonos Ornos, 84600, Grecia
  • +30 22890 25744
  • +30 22890 25744